3 buoni motivi per scegliere un prodotto 100% Made in Italy

Quando acquistiamo un prodotto spesso e volentieri ignoriamo tutto ciò che ci sta dietro. Vi siete mai posti la domanda: Un prodotto vale l'altro? Decisamente no e vediamo il perchè. Il Made in Italy è un'universale sinonimo di eccellenza per:


L’abilità del vero artigiano consiste nel realizzare prodotti unici nel loro genere

Qualità Il Made in Italy è apprezzatissimo per la qualità dei prodotti che nasce da una tradizione antichissima e da una passione condivisa per l’arte, per lo stile e per “le cose belle e ben fatte”, tipica del nostro Paese e tramandata di generazione in generazione. Made in Italy non è soltanto un logo o un “business” ma è prima di tutto uno stile di vita, una storia ed una cultura.

Sicurezza

Un'altro fattore è la sicurezza: tutte le fasi della filiera produttiva di un prodotto sono rigidamente controllate, dal settore alimentare a quello tessile, sono sottoposte a scrupolosi controlli di qualità, dalla selezione delle materie prime alla lavorazione e confezionamento. Il Made in Italy è sicuro perché i produttori italiani devono applicare regole rigorose. Infatti il nostro Paese è tra quelli con il più alto numero di prodotti controllati e protetti in Europa.


Artigianalità

L’eccellenza del Made in Italy, che si vede ad esempio nel taglio perfetto di un abito o nella lavorazione a regola d’arte di un pellame o di un tessuto, è il frutto del lavoro di artigiani italiani che mettono passione ed entusiasmo in quello che fanno. Un prodotto nato e realizzato unicamente in Italia offre lavoro al nostro paese: a partire da chi vende le materie prime fino ad arrivare a chi confeziona il prodotto finito. Acquistare un prodotto 100% Made in Italy significa apprezzare la nostra terra.

#Artigianato #MadeinItaly #Italia

97 visualizzazioni
  • Facebook
  • Instagram

VIA CAMPAGNOLA, 52B - 25080 MANERBA DEL GARDA (BS)
P.IVA 02671230981

Made in Italy con 

©2020 Magri&M S.r.l. ,Tutti i diritti riservati