Fare Shopping fa bene alla salute

"Fare shopping è terapeutico": a darci questa buona notizia è stato un gruppo di ricercatori di Taiwan e Australia che hanno condotto uno studio scientifico su 1.900 volontari, uomini e donne. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista specializzata “Journal of epidemiology and community health".

Secondo lo studio, fare shopping fa bene per diversi motivi: innanzitutto riduce lo stress, che è una delle cause principali di malattie come quelle cardiovascolari. Poi aumenta l’autostima: beneficio riscontrato anche per gli acquisti online. Qualcuno avrà anche notato che lo shopping rende felici: ebbene, anche questo aspetto è confermato. Di conseguenza riduce depressione e senso di isolamento.

Gli studiosi inoltre rassicurano: per avere questi benefici, non è necessario spendere tanto. Piuttosto è preferibile farlo con regolarità.

Per chi sta già facendo i salti di gioia, c’è anche una raccomandazione: è vero che lo shopping fa bene, ma non deve diventare un’ossessione, perché questo potrebbe comportare una dipendenza patologica.

Il consiglio è di farlo con moderazione: magari prefissando un budget ragionevole.


Per la prima volta vengono scientificamente provati i benefici degli acquisti. Lo shopping calma l'ansia, aumenta l'autostima e farebbe addirittura dimagrire.


#Shopping #ShoppingOnline

49 visualizzazioni
  • Facebook
  • Instagram

VIA CAMPAGNOLA, 52B - 25080 MANERBA DEL GARDA (BS)
P.IVA 02671230981

Made in Italy con 

©2020 Magri&M S.r.l. ,Tutti i diritti riservati